Dolore anca

Salve a scrivervi sono per mia nonna... Soffre molto da perecchio tempo ormai per questo dolore continuo all'anca che non gli permette nemmeno di camminare. E' stata ricoverata per circa 10 giorni alla clinica della mia città dove hanno effettuato diversi accertamenti ma arrivato all'intervento proettavano per una protesi si sono rifiutati perchè mancava la rianimazione visto che mia nonna ha avuto due ictus in passato e gli hanno riscontrato una aritmia al cuore...Oggi ha effettuato un altro controllo in un altra città per avere un altro parere medico privato e anch'egli si è rifiutato dicendo che dipendeva il tutto dall'anestesista se l'operazione si potesse effettuare o meno.... Cosa può fare mia nonna? Può operarsi? Può prendere qualche farmaco per il momento che trattieni il dolore? Grazie a priori per il vostro aiuto
[#1]
Dr. Michele Massaro Ortopedico 164 7 3
salve,
bisognerebbe valutare per bene il quadro clinico della paziente, le posso comunque dire che nel centro dove lavoro mi è capitato di operare diversi pazienti con situazioni generali "compromesse". in effetti da noi c'è la TIPO (terapia intensiva post operatoria) dove al bisogno il paziente viene inviato per il giusto monitoraggio.
comunque diciamo che deve provare con un ospedale che abbia la rianimazione o la TIPO, e dove gli anestesisti sono abituati a trattare con pazienti compromessi che vengono operati di artroprotesi.
per il dolore ci sono diversi farmaci, della classe degli oppioidi, che anche il suo medico curante potrà prescrivere per alleviare il dolore.
a disposizione per ulteriori chiarimenti

Dr. Michele Massaro
www.protesiginocchioanca.com

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio tanto per avermi risposto potrei avere gentilmente un suo contatto per aver maggior spiegazioni?
Distinti Saluti
[#3]
dopo
Utente
Salve con precisione le invio ciò che è stato scritto nel referto del foglio di dimissione
COXARTROSI SINISTRA.MICROEMOREGGIA DI BUCHAT CON M.L.C. ED ESITI DI ANGIOMA CAVERNOSO CEREBELLARE EMISFERO SINISTRO E PARAMEDIANO PONTINO.RADICOLOPATIA LOMBARE CON STENOSI DEL CANALE MIDOLLARE,CARDIOPATIA IPERTENSIVA.
Il ricovero è stato caratterizzato da:
ECG rs a 92b/min. BEV.BBDx. Turbe aspecifiche del recupero
ESAMI DI LABORATORIO: Nella norma tranne Glicemia:170mg/dl.VES:60
ECOcardio:vedi referto
Rx torace ed Rx bacino:in attesa di riferto
RMN ENCEFALO E RACHIDE LOMBARE:In attesa di referto
Note: Intervento non eseguito per alto rischio cardiovascolare.Utile rivalutazione neurologica nel tempo.
Si consiglia di monitorare gli esami emato-chimici eventualmente segnalati.
Come terapia domiciliare si consiglia P) Paracetamolo 500 cpr S/1cpr al bisogno P) Congescor 1.25 mg cpr S/1 cpr al mattino P) Pantopan 20 mg S/1 cpr al di al mattino per 20
Ho anche cd con tac e risonanza se potrei inviarle il tutto il modo che lei potesse controllare e consigliarmi le sarei molto grato... Grazie ancora per la sua disponibilità
A risentirla