Uncoartrosi cervicale con capogiri

Dottore Buongiorno.
Sono un uomo di anni 54 che svolge attività impiegatizia seduto prevalemtemente davanti al computer.
A seguito di persistenti mal di testa nella zona cervicale, mi alzavo già al mattino col problema, ho effettuato una radiografia alla colonna cervicale col seguente esito: Rachide in asse. Discreta uncoartrosi medio cervicale. Discopatia c4 c5 con discreta riduzione di altezza dello spazio discale. Rimanenti spazi intersomatici nei limiti. Non lesioni ossee a focolaio.
Attualmente il mal di testa è scomparso ma soffro di persistente vertigine - senso di equilibrio instabile - pesantezza al capo, senso di scarsa lucidità soprattutto a fine giornata. Ultimamente era comparsa un forte dolore alla mandibola sinistra che ho curato con successo con Voltaren supposte. Sempre a sinistra avevo una protesi dentaria che mi dava qualche problema da tempo e che ho provveduto a far rimuovere di recente anche per escludere possibili complicanza. Il problema principale è la vertigine e senso di pesantezza del capo.
Chiedo quali ulteriori indagini potrei svolgere e in che direzione muovermi per risolvere il mio problema.
Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

la sindrome vertiginosa puo' avere delle correlazioni con l'artrosi cervicale. Infatti le arterie vertebrali, nel loro decorso possono subire dei rallentamenti di flusso per il restringimento dei forami attraverso i quali passano.
Direi che un doppler delle cervicali puo' confermare o meno l'esistenza di questo problema.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com