Rimozione mezzo di sintesi

Gentili Signori, a fine agosto del 2012, causa frattura della rotula, mi è stato inserito un cerchiaggio.
Nonostante l'intervento sia stato eseguito correttamente e il recupero delmovimento dell'articolazione sembri ottimo ( piego il ginocchio completamente, fino quasi a riuuscire a stare seduta sui talloini) persiste un intenso dolore quando faccio certi movimenti in estensione,piegamento e sollevamento. Spero che ciò possa essere, almeno in parte, dovuto alla presenza del mezzo di sintesi, e ve ne chiedo conferma.
A breve mi sottoporrò all'intervento di rimozione del cerchiaggio, e la domanda che Vi pongo è questa: di regola quanti giorni di convalesenza a casa sono consigliabili?
Finora ho avuto risposte diverse, "da due-tre giorni" ad "almeno una settimana, per il rischio di infezione " e avrei invece necessità di risposta più precisa per organizzarmi con il lavoro e decidere quando fare l'intervento.
Preciso che si tratta di un lavoro sedentario e molto vicino alla mia abitazione
Vi ringrazio molto
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Gentile utente, in genere la convalescenza per la rimozione dei mezzi di sintesi dalla rotula dura fino alla rimozione dei punti ovvero circa 15 gg.
Cordialmente

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale