Rimozione mezzi di sintesi

Salve dottori,
ho 21 anni e il 9 maggio del 2012 sono stata sottoposta ad un intervento chirurgico in seguito ad una frattura scomposta ed esposta di tibia e perone.
Mi è stato inserito un chiodo endomidollare e 5 viti. a febbraio del 2013 ho avuto l'ok da parte dell'ortopedico per ritornare a praticare calcio al 100%.
Il ferro e le viti mi danno fastidio, e il punto di frattura, quando faccio alcuni movimenti mi duole. il dolore si allunga dal punto di frattura su per quasi tutta la tibia..
vorrei sapere quale potrebbe essere la causa di questo dolore e se è troppo presto per rimuovere i mezzi di sintesi
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Gaetano Carriere Ortopedico, Chirurgo della mano 26 4
Se i mezzi di sintesi le fanno male e la frattura è consolidata può essere sottoposta a rimozione degli stessi.
Sarebbe opportuno valutare anche la co-esistenza di possibili lesioni muscolo-tendinee associate o possibili lesioni legamentose, qualche volta presenti.
Consulti il suo ortopedico per attuare queste procedure.

Dr. gaetano Carriere

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio