Frattura olecrano . rimozione cerchiaggio

Buonasera
ho 49 anni e ,a seguito di un incidente, lo scorso ottobre sono stato operato al gomito sx e la frattura è stata ridotta con fili di K e cerchiaggio dinamico. Ho sofferto non poco per la riabilitazione ,ma ora ho recuperato praticamente tutta l estensione e la flessione, sono ancora carente in forza.
Mi hanno prospettato la rimozione dei mezzi di sintesi entro settmbre e questo un pò mi spaventa..
Che sia da fare è indubbio perchè percepisco i ferri sotto la pelle e non posso appoggiarmi..
Le mie domande sono ;
- Il taglio per l intervento sarà un pò più piccolo di quello fatto per mettere i chiodi ?
Per quanto riguarda il post intervento sarà ancora così pesante e doloroso e bisognoso di fisioterapia intensa?

Scusate ma i mesi passati lo scorso inverno sono stati davvero duri e l idea di ripassarci mi mette in crisi.
Grazie e cordiali saluti

[#1]
Dr. Gaetano Carriere Ortopedico, Chirurgo della mano 26 4
Di solito la rimozione dei mezzi di sintesi non prevede della grossa sofferenza, ne periodi lunghi di rieducazione funzionale.
Il taglio probabilmente sarà molto simile a quello presente. La rimozione potrebbe migliorare la motilità in estensione del gomito ed eliminerà il dolore ed il fastidio di quando appoggia il gomito su una superficie dura.

Dr. gaetano Carriere

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott Carriere
La ringrazio per la veloce risposta !
In effetti qualche grado di estensione ancora manca e spero davvero che dopo la rimozione possa recuperarer ancora un po'.
Cordiali saluti