Menisco lesionato

buonasera chiedo per mio fratello 40 anni corporatura normale:
la rmn riporta presenza di lesione a decorso longitudinale con interessamento della superficie articolare a carico del corno posteriore del menisco mediale.
integro il menisco esterno .
integri crociati e collaterali.
come di norma tendine del quadricipite e rotuleo.
in condizioni di esame rotula in asse.
cartilagini articolari di spessore conservato.
non significativo versamento intra-articolare.
accenno a distensionedella borsa gastrocnemio-semimembranoso.
non lesioni ossee.
volevo sapere cosa significa e se è necessario un intervento chirurgico grazie buonasera
[#1]
Dr. Vincenzo Calafiore Ortopedico 76 1 3
gentile utente,
la risonanza mette in evidenza una lesione del corno posteriore del menisco mediale. Questo tipo di lesione è molto frequente, ma non sempre necessita di intervento. Si deve valutare la situazione clinica del paziente, es. dolore, gonfiore, limitazione articolare, e dopo aver impostato una terapia fisica o medica, si deciderà se eseguire o meno una chirurgia artroscopica.
In questi casi il consiglio è di consultare un ortopedico che l'aiuterà a trovare una soluzione al suo problema.
Cordiali saluti.

Dr. vincenzo calafiore

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dott Calafiore provvederò a riferire a mio fratello di consultare ortopedico.buongiorno