Dolore inguinale

Buongiorno e grazie per questo sito così bello e utile.
Sono Stefano e ho 31 anni, da ca 3 mesi ho un forte dolore
Inguinale che si attenua solo dopo l'assunzione di un antinfiammatorio,
Ma dopo qualche ora ritorna.
Questo dolore (solo inguinale non prende altre zone)
mi fa cedere la gamba creandomi dei problemi a camminare e solo premendo la zona inguinale trovo beneficio.
A riposo non ho alcun fastidio ma appena inizio a camminare mi vengono delle forti fitte.
Ho provato anche a fare degli esercizi fisioterapici ma senza beneficio
Un vostro parere?
Grazie per l'attenzione e buona giornata.
Stefano
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Un dolore inguinale potrebbe avere diverse origini. Il dolore è un sintomo e non una patologia ben precisa per cui andrebbe studiato per capirequali potrebbero essere le cause (tendinite?, ernia inguinale?, ecc.). Il mio consiglio è quello di effettuare prima un consulto dal suo medico di fiducia che poi provvederà ad indirizzarla dallo specialista più indicato al suo problema.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
(...grazie sig. Stefano per le sue belle parole...)