Il ginocchio mi fa male salendo o scendendo le scale

in agosto ho scritto per un dolore al ginocchio destro. Il risultato della RMN è stato: non lesioni capsulo legamentose del compartimento esterno e interno. Entrambe le fibrocartilagini meniscali presentano morfologia conservata, in assenza di strie di ipersegnale riferibili a rime di frattura. assinza di significativo versamento in sede intraarticolare. Nei limiti i rilievi a carico del legamento del pivot centrale. Non si apprezzano lesioni focali di alterato segnale in corrispondenza della spongiosa ossea dei piatti tibiali e dei condili femorali. rotula regolarmente centrata. non franchi segni rm di dondromalacia. indenni il tendine rotuleo e quadricipitale.
Mi pare di capire che non c'è nulla di rilevante. Allora come mai il ginocchio mi fa male salendo o scendendo le scale? sento inoltre mentre cammino un rumore, come di "spostamento" orizzontale.
[#1]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Gentile utente,
per darle un parere attendibile è necessario visionare il suo ginocchio e l'esame strumentale eseguito. Sono necessarie anche le radiografie standard del ginocchio e le proiezioni assiali di rotula a 30-60 e 90 gradi.
Cordialità

Dr Simone Cigni

[#2]
Dr. Alfonso De Carlo Ortopedico 165 1
Sarebbe opportuno inanzitututto un esame clinico del suo ginocchio.
Da quanto espone si potrebbe pensare anche a una sintomatologia legata a una plica sinoviale medio patellare.
Ma resta comunque importante l'esame clinico del suo ginocchio.
Cordiali saluti