Sclerosi dei tetti acetabolari

Salve,
Mi rivolgo a voi perchè dopo mesi e mesi di problemi continui all'anca sinistra, il mio medico di famiglia non riesce a darmi una soluzione. Vi spiego brevemente: Gioco a calcio da praticamente 16 anni, ora ne ho 20...Da circa 10-11 mesi ho cominciato ad avere problemi alla gamba sinistra, prima all'inguine e poi sul femore. Dopo diversi esami, visite e cure, il problema non si è risolto. I raggi che ho effettuato (che sono gli ultimi esami che ho fatto), hanno evidenziato appunto una lieve sclerosi dei tetti acetabolari. In pratica ogni qual volta che gioco una partita, mi succede che gli adduttori si affaticano molto e sento questo dolore pungente all'altezza del collo del femore sinistro. Sapreste darmi qualche consiglio su come agire? Il dottore mi dice che non è una cosa curabile, e mi ha prenotato una visita da un ortopedico, ma chissà quanto dovrò aspettare. La preparazione inizia tr 20 giorni e io vorrei essere pronto. Grazie dell'attenzione, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Una lieve sclerosi dei tetti acetabolari in un ragazzo di 20 anni non è certamente frequente.
Potrebbe dipendere dal fatto che sin da piccolo ha precocemente giocato a calcio ... 4 anni! (non sono un esperto ma mi pare che le scuole di calcio accettano iscrizioni dai 6 anni in su)
La sclerosi non è una malattia ma semplicemente un indurimento, una reattività del tessuto.
Concordo con il suo medico curante di invitarla ad effettuare una consulenza dall'ortopedico.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net