Focolaio di osteo-condrite

Gent.mo dottore vorrei sottoporle il mio caso, circa un mesetto fa ho sbattuto il ginocchio dx ma solo ultimamente inizia a farmi male e così sotto indicazione del medico di famiglia sono andato ad effettuare una risonanza magnetica.Sul referto ritirato pochi giorni fa c'è scritto:

Non lesioni menisco-capsulari o legamentose.
Focolaio di osteo-condrite sul piatto tibiale esterno in sede centrale con sofferenza ossea sub-corticale.
Sottile falda di versamento articolare.

Siccome il mio medico ancora non riesco a sentirlo e siccome sono un ragazzo non so se mi devo preoccupare e perciò vorrei avere delle delucidazioni da lei.La ringrazio anticipatamente per l'attenzione.Distinti saluti MIRKO
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signore,
il focolaio di osteocondrite è espressione del trauma da lei avuto e della conseguente infiammazione.
Sono situazione estremamente frequenti; le consiglierei di eseguire una visita dal suo ortopedico di fiducia per valutare clinicamente il suo ginocchio e quindi iniziare le terapie adeguate qualora necessarie.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica