Problemi articolari alle ginocchia

Ho eseguito radiografia e risonanza magnetica al ginocchio dx e sx con i seguenti esiti :
Radiografia - Non si rilevano alterazioni ossee morfologiche o strumentali a focolaio in atto. Normali i rapporti articolari. Non versamento nella borsa sottoquatricipitale ds o sin. Minuta calcificazione attigua all'apice della borsa sottoquatricipitale sn.

Risonanza Magnetica - ginocchio sn - Severi aspetti di condropatia femore-rotulea, prevalentemente sul versante articolare esterno con iniziali fenomeni di sofferenza subcondrale della rotula. E' presente una minima quota fluida intrarticolare. Micro alterazione del margine libero del corno anteriore del menisco esterno. Regolare la delineazione del menisco mediale, dei legamenti crociati e collaterali.
Ginocchio dx - Severa condropatia femore-rotulea, prevalentemente sul versante articolare esterno con associati aspetti di sofferenza subcondrale della rotula. E' presente una discreta quota fluida intrarticolare che si raccoglie prevalentemente nel recesso sottoquatricipitale. Aspetti degenerativi del corno anteriore del menisco esterno. Regolare la delineazione del menisco mediale, dei legamenti crociati e collaterali.
Vorrei cortesemente sapere cosa fare e a chi rivolgermi delle strutture publiche della mia zona. grazie
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Lei ha un'artrosi bilaterale della rotula, e piccoli danni a livello del menisco.
Nulla di particolarmente grave, ma sicuramente dovrà fare attenzione per il futuro.
Le consiglio pertanto di far riferimento a un ortopedico (chieda al suo medico curante per la struttura pubblica)
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale