Problema post intervento lca piu altre fratture

Salve. Ho un problema che mi assila da un bel po di tempo: circa un due anni e mezzo fa ho avuto un incidente con la moto in cui ho riportato la frattura del LCA e dei vari menischi piu altre cosucce. Ho consultato i medici del mio territorio(provincia di Ragusa) che insieme ai miei genitori hanno deciso di posticipare ad un anno dopo l'intervento per motivi scolastici e riparazione di alcuni menischi recuperabili ecc. . Ora dopo aver fatto questo intervento ho fatto riabilitazione per 5-6 mesi in fisioterapia e appena finto il recupero(un anno fa supergiu) ho incominciato a sentire dei problemi alla rotula che avevano definito normali e che nel giro di un pochi mesi passavano ma cosi non è stato... è un anno e 3 mesi che ho fatto l'intervento ma i problemi persistono e forse sono anche aumentati... la parte destra del ginocchio è ancora addormentata e giocando al pallone l'ultima volta ho avuto l'impressione che il crociato non c'era per niente, insomma mi e svoltata la gamba, cosa che mi capitava piuttosto spesso quando ancora dovevo fare l'intervento. Ora ho comprato una cyclette per non fare atrofizzare la gamba ma i problemi persistono. Cosa puo essere?? puo essere che il crociato impiantato non sia effettivo come all'inizio?? o è normale che sia un po libero rispetto a un crociato naturale?? e il problema ala rotula che sembra sbatta con qualcosa?? Cordiali saluti
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr.giovane, tanti motivi possono creare questa instabilità di cui lei parla. Solo un'accurato consulto clinico-funzionale ortopedico, una revisione della rmn del ginocchio potrà diradare tanti dubbi ed ipotesi.
Qualsiasi potenziamento muscolare del quadricipite è certamente importante, ma non risolve nulla se c'è qualche una patologia da seguire e da trattare. Occorre prima di ogni cosa : una diagnosi certa, precisa e minuziosa.
Cordiali Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie mille per la risposta che è stata anche molto veloce. Provvederò a fare una diagnosi completa come da lei detto.
Cordiali saluti