Lesione...mi dite cosa significa tutto questo?

Falda di versamento endoarticolare con distensione del recesso sinoviale retro e sovrapatellare. Focolaio di sofferenza sub-condrale sul profilo inferiore del condilo femorale laterale, e dell'emipiatto tibiale omolaterale.
Allo stato si apprezza frattura complessa del corno anteriore e posteriore del menisco laterale. Lesione di LCA non visualizzato nella sua sede.
LCP angolato. Collaterali regolari per calibro decorso e segnale.
Regolare il T. rotuleo e la porzione visualizzata del T. quadricipitale.

Non conosco molto bene il sito..mi rispondete sulla mia email latis@live.it...spiegandomi cosa significa...Grazie...
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Falda di versamento endoarticolare con distensione del recesso sinoviale retro e sovrapatellare= nel suo ginocchio vi è del liquido.

Focolaio di sofferenza sub-condrale sul profilo inferiore del condilo femorale laterale, e dell'emipiatto tibiale omolaterale= la cartilagine della rotula e del piatto tibiale esterno è rovinata

Allo stato si apprezza frattura complessa del corno anteriore e posteriore del menisco laterale = il menisco laterale è rotto in maniera seria

Lesione di LCA non visualizzato nella sua sede = anche il legamento crociato è rotto

LCP angolato. Collaterali regolari per calibro decorso e segnale. Regolare il T. rotuleo e la porzione visualizzata del T. quadricipitale = per il resto non vi è nulla di particolare

Cordialmente

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale