Lastra ginocchi

buon giorno,
volevo chiedervi un consulto mia nonna 84 anni ha fatto un rx ginocchio dx e sx e risulta : quadro bilaterale di gonartrosi con associata controcalcinosi meniscale.
il dottore prima della lastra con una semplice visita ha detto che forse doveva mettere le protesi a tutte e due i ginocchi.
volevo sapere da voi cosa ne pensavate .
grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Questo e' un caso classico di artrosi di ginocchio che e' normale riscontrare in una persona d 84 aa, si ricordi pero' che e' piu' importante il dato clinico ( cioe' la presenza di dolore) se questo e' conclamato e le condizioni generali sono buone si puo' ipotizzare una sostituzione protesica; se invece la signora ha un dolore saltuario puo' provare ad effettuare un ciclo di fisioterapia a scopo antalgico ( per togliere il dolore )associato a dei farmaci antidolorifici.
Consulti un ortopedico di zona , questi le consigliera' quale terapia seguire .
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia