Sostituzione difix

Mi è stato prescritto il Difix .0.25 (assieme ad una puntura al mese di Nerixia) per osteopenia (in due vertebre c’è già osteoporosi). Ultimamente tornando al mio paese di nascita ho trovato un preparato con le seguenti caratteristiche:

Vitamina D 5g; Vitamina B6 2mg; Acido folico 400g; Calcio (sorgente tripla) 800mg;
Magnesio 400mg; zinco 15mg; Boron (sorgente tripla); rame 2mg; manganese 2mg.

Vorrei cortesemente sapere il vostro parere riguardo questa formula e se posso eventualmente sostituire il Difix con questa perché mi pare più completa.
Ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non è possibile qui fare prescrizione di farmaci (e anche la sostituzione costituisce prescrizione).
L'assunzione del Calcitriolo (Difix) integra con la vitamina D l'assunzione del Neridronato sodico (Nerixia). Non capisco come può giudicare "più completa" una preparazione che non contiene quello che Le serve e contiene invece altri elementi di cui verosimilmente non ha bisogno.
Non entro nel merito delle prescrizioni non essendo questo possibile online
Per qualsiasi dubbio consulti il Suo medico curante
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Donati,
La ringrazio tanto per la sua risposta e le chiedo scusa per aver chiesto qualcosa di cui lei non può entrare in merito. Senz'altro, alla prima visita chiederò al mio medico.