Dolore tra scapola sx e colonna irradiato al petto

Buongiorno. Ormai da 2 mesi avverto dei dolori tra la scapola sinistra e la colonna vertebrale. Questi dolori, abbastanza continui, si irradiano, perlomeno questa è la mia sensazione, anche al costato di sinistra nella parte bassa dei pettorali . Il dolore, pratico nuoto libero 2-3 volte la settimana, però non si acuisce durante l'attività sportiva. Lo scorso inverno (febbraio-marzo 2013), per l'ottenimento di un certificato medico ho effettuato un rx torace e un ECG sotto sforzo dai quali non si sono evidenziati segni di patologie. Anche gli esami del sangue effettuati a marzo non hanno evidenziato alcun problema ( anche funzionalità epatiche e pancreatiche). Il mio medico di base non ha dato importanza ai sintomi e mi ha prescritto un ciclo antinfiammatori. Onestamente sono perplesso e in pensiero per il perdurare dei sintomi e pertanto Vi chiedo se è opportuno che faccia ulteriori controlli o esami. Dal punto di vista dell'anamnesi soffro stagionalmente di gastrite, ho una diverticolosi nota del colon, e ho accertato nel 2011 attraverso RM alcune protusioni discali al livello del rachide cervicale (c4-c5 e c6-c7). Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
La sua storia clinica e l'anamnesi prossima che ci ha riportato suggeriscono per una patologia vetebrale. Tale ipotesi deve essere suffragata da un'accurata visita dello specialista ortopedico in modo da stabilire bene se si tratti effettivamente di quanto ipotizzato oppure vi sono elementi clinici semeiologici che indirizzano altrove l'origine dei suoi disturbi.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Grosso per la cortese risposta. Mi oriento verso una visita ortopedica e le faccio sapere.
Buona giornata