Esito rmn ginocchio destro

è qualche mese che il ginocchio destro mi fa male quando mi capita di camminare non mantenendo perfettamente il piede orizzontale, come succede in montagna, mentre in piano non ho assolutamente problemi e posso camminare delle ore intere
il dolore è sul lato esterno, subito sotto l'articolazione del ginocchio
il medico di base ha dapprima ipotizzato una lesione del menisco per cui prescritta una risonanza di cui riporto l'esito:

esame eseguito mediante scansioni variamente pesate
nei limiti l'aspetto e l'intensità di segnale delle fibrocartilagini meniscali mediale e laterale, in assenza di rime di frattura
continui i legamenti crociali e collaterali
rotula in asse, con troclea femorale appianata sul versante esterno; nei limiti lo spessore della cartilagine di rivestimento femoro-rotulea
presenza di minima quantità di versamento intrarticolare, che si dispone prevalentemente nello iato popliteo e nel recesso paracondileo femorale mediale
discreta distenzione fluida del recesso popliteo, con dimensioni massime di circa 12 mm
iniziali irregolarità entesopatiche del tendine quadricipitale, che è comunque continuo
normale aspetto del tendine rotuleo
tralci fibrotici del corpo di hoffa
non significative alterazioni dell'intensità di segnale dei segmenti scheletrici esaminati

dato questo esito, ha detto che il problema è il tendine del quadricipite infiammato e di fare della fisioterapia

non sono un medico, ma qualcosa non mi quadra proprio a livello di localizzazione anatomica del dolore e dell'ipotetica lesione...
[#1]
Dr. Michele Massaro Ortopedico 164 7 3
salve,
il referto rmn non è chiaramente indicativo di lesione, andrebbe visitata e valutate le immagini della risonanza. contatti a breve un ortopedico di fiducia per una valutazione del caso, senza procedere "a tentativi"
cordialità

Dr. Michele Massaro
www.protesiginocchioanca.com

[#2]
dopo
Utente
provvederò quanto prima e le farò sapere