Disturbi al ginocchio

salve, ho 33 anni e pratico pesistica a livello amatoriale. Un giorno ho notato di avere un lieve dolore al ginocchio dx in sede anteriore (anche non riesco a localizzare con esattezza la sede del dolore) quando era sottosforzo, ad esempio per salire le scale. Il giorno prima avevo fatto allenamento alle gambe con vari esercizi, ma durante l'allenamento non ho avuto nessun disturbo. Da quel giorno ho smesso di fare esercizi che interessino le ginocchia e non ho avvertito più dolore, ma il ginocchio destro fa un lieve attrito alla flessione ed estensione, senza scatti o scricchiolii ...solo un lieve fruscio. inoltre ogni tanto avverto dei fastidi che possono definirsi lievissimi dolorini quando faccio gravare il peso del corpo flettendo le ginocchia in avanti. Di cosa si potrebbe trattarsi? Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
dal racconto che lei coi ha fornito sembrerebbe trattarsi di una problematica carticaginea iniziale (visita la eseguita' dei sintomi descritti9 a carico della aricolazione femoro rotulea tuttavia la risposta definitiva non puo' che scaturire da una visita clinica
cordiali saluti

Dr. Roberto LEO