Risonanza al ginocchio

Gentili Medici,
5-6 anni fa ho subito una operazione al legamento crociato anteriore. Mi sono operato ed ho ripreso a svolgere attività sportiva. 2 mesi fa però, successivamente ad un allenamento, ho provato dolore al ginocchio il quale si era gonfiato nel frattempo. Preso dalla paura è da quel giorno che sono completamnete fermo. Ho fatto una RM e vi chiedo gentilmente di aiutarmi a capire in termini pratici cos'ho.

"Lo studio in RM del ginocchio sinistro, realizzato secondo piani di sezione sagittale, coronale, assiale e sagittale obliquo, ha dimostrato gli esiti di intervento chirurgico di ricostruzione del ligamento crociato anteriore e l'assenza del neoligamento.
Il crociato posteriore è continuo, marcatamente deteso e ondulato, con evidente traslazione anteriore della tibia.
Evidenti fenomeni degenerativi del menisco laterale e del corno posteriore del menisco mediale, con area di sofferenza di tipo ischemico subcondrale del margine posteriore dell' empiatto tibiale mediale.
L' indagine dimostra inoltre fenomeni degenerativi dell' articolazione tibio-peroneale prossimale.
Nei limiti della norma sono i ligamenti collaterali.
é presente un' assai modesta quantità di versamento intra-articolare.
L' indagine infine non ha messo in evidenza segni di condromalacia rotulea.
Null' altro da segnalare.".

Vi prego di darmi risposta perchè soffro molto per questa situazione.
Grazie anticipatamente
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Michele Massaro Ortopedico 164 7 3
salve,
dalla rmn sembrerebbe proprio che il neo ligamento non ci sia!!! il perchè e per come, non so dirlo. le consiglierei una valutazione da un collega esperto del ginocchio
saluti

Dr. Michele Massaro
www.protesiginocchioanca.com