Polso frattura radio e ulna

Buongiorno Dottore

Mi chiamo Francesco, ho 25 anni ed il 23 novembre cadendo da una scala ho riportato la frattura di radio e ulna ad altezza del polso.

Ho riportato la frattura all estero in Australia dove hanno immobilizzato l'arto il 25 novembre una volta sgonfiato il polso tramite un gesso il quale posso rimuovere da solo.
Il 18 dicembre rientrato ho fatto una visita di controllo in italia nella quale il suo collega mi ha detto che posso toglere il gesso il giorno 28 ottobre.
Ho chiesto se posso fare sport mi han detto di si in quanto son dedito a palestra e nuoto.
Ora la mia domanda per quanto strano possa sembrargli strana è che consiglio puo darmi se elle prossime vacanze ( fine dicembre ) decidessi di dedicarmi allo sci/snowboard, è sconsigliato?
Non ho posto questa domanda durante la mia ultima visita in quanto non avevo in previsone di praticare questo sport.
Ho sempre usato le protezioni per il polso durante lo sci, gle lo chiedo perchè non so se una volta rimosso il gesso la calcificazione sara completata o se sara ancora instabile.

Le allego le foto delle ultime lastre.

Grazie mille
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

se si tratta di una frattura senza particolare scomposizione (come credo), una volta che è ben consolidata, può fare tutti gli sport che desidera.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della cordiale risposta, scusi se ne faccio un altra ma sono molto indeciso sulla situazione

queste sono le lastre fatte il 18-12-13

http://imageshack.us/photo/my-images/856/mer9.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/163/t5pf.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/850/8zl0.jpg/

vorrei andare a sciare il 29 ed il gesso me lo tolgo il 28.

Cosa ne pensa?

grazie mille
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Assolutamente no !
[#4]
dopo
Utente
ok recepito.

Grazie mille per il consulto, buone feste e buon anno nuovo!