Sottile falda di versamento nel recesso articolare pararotuleo esterno

buona sera,
sono un ragazzo di 28 anni.
da circa 6 mesi ho un dolore al ginocchio dx. il medico mi ha consilgiato una risonanza magnetica il risultato della quale è il seguente: sottile falda di versamento nel recesso articolare pararotuleo esterno.
cura consigliata: per un mese tutte le sere ghiaccio e voltaren gel evitando qualsiasi attività fisica. poi integrare con nuoto e bicicletta e da settembre riprendere a giocare a calcio.
Secondo voi questa terapia consigliata risolve il problema affinchè io possa a settembre ricominciare a giocare a calcio senza fastidi e dolori?
Ringraziando in anticipo porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Se il dolore e' correlato all'immagine RMN, penso che l'approccio RMN sia corretto.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com