Trauma pollice

buongiorno dottori,
stanotte,in seguito al temporale,mi sono alzata per chiudere le persiane, euna ,controvento mi ha battuto sul mio pollice.
è iniziato un forte dolore,ho messo ghiaccio,voltaren e preso un aulin.
adesso è un po gonfia la base del pollice e nn riesco a muoverlo ne a tenere nulla in mano.nn ho livido ma sento una sensazione di calore e tanto dolore.sara il caso di recarmi al ps o sarà solo la botta??
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signora,
sarebbe utile farsi valutare da un ortopedico in quanto anche in assenza di fratture, i traumi distorsivi del pollice sono comunque suscettibili di immobilizzazione.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica