Lombosciatalgia persistente con perdita di sensibilità

salve volevo un parere su un problema che mi affligge da 10 giorni mi ha preso una forte lombosciatalgia al lato sinistro schiena + gamba con perdita di sensibilità della parte anteriore della gamba sinistra del muscolo tibiale anteriore e l'estensore comune delle dita del piede infatti mi prende ance il piede.
Ho fatto 10 punture di cui 3 bentelan 4 di nicetile 500mg/4ml e 4 voltaren il dolore è un pò diminuito ma la non sensibilità mi rimane....come mai non mi era mai capitato... non penso sia dovuto ad una vite che ho nel ginocchio in seguito ad un interveno della lussazione del ginocchio 10 anni fà......anche perchè non mi ha dato mai problemi del genere...aspetto un consiglio grazie..
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, stia tranquilla che la vite al ginocchio non ha alcuna interferenza con la sua lombosciatalgia.
Lei Va visitata in maniera accurata da uno specialista ortopedico e dopo dovrà fare qualche esame diagnostico per immagini che stabilirà lo specialista, dopo la valutazione clinica. Se esistono o persistono dei deficit neurologici, una rmn ed un'esame elettromiografico vanno eseguiti.
Una lombosciatalgia anche su base irritativa, c ioè quella reversibile, che si cura con terapia farmacologica e fkt e riposo può benissimo durare anche un mese .
Va curata bene e bisogna fare attenzione a non fare sforzi e sollecitazioni meccaniche particolari sul rachide lombare.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio della risposta dunque farò al più presto una visita ortopedica,un esame elettromiografico,e una mn...scusi l'ignoranza vorrei sapere l'ultima sigla che tipo di esame è...
volevo chiedere se è utile fare le cure termali...fango+bagno con idro che faccio ogni anno.....ringrazio in anticipo per le risposte ..