Rottura 1 2 3 metetersale e 1 2 3 4 5 dito piede

Buonasera,dopo aver subito un trauma da schiacciamento con la rottura scomposta del f 1,2,3 metatarsale e del 1,2,3,4,5 dito piede sx ho subito un intervento di riallineamento.il gonfiore del piede al momento dell'intervento e ancora presente,dopo 50 giorni di doccia gessata con il piede sempre in alto,senza doverlo appoggiare,e purtroppo non cenna a diminuire.
In breve,vista la vostra esperienza,in genere quante possibilita ci sono che il mio piede possa tornare quello di una volta,visto che svolgo un lavoro che mi tiene in piedi per 12-13 ore al giorno?
Grazie dell'attenzione davide
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Dipende sempre dal tipo di frattura, le fratture sono diverse l' una dall' altra, considerato un intervento con riduzione delle fratture e stabilizzazione con fili di K, questo prevede il mantenimento della doccia gessata x 30 gg, fili di K x 35 gg, inizio carico progressivo intorno ai 40 gg; ripeto tutto dipende dal tipo di frattura e dalla risposta da parte del suo organismo.
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia