Tempi recupero supinazione avambraccio

Dopo la frattura scomposta di radio e ulna ho subito un intervento chirurgico di osteosintesi con placche ptl.
Ad oggi dopo 60 gg dall'intervento ho un recupero della supinazione circa del 70% sotto sforzo. I medici ai controlli mi hanno detto che il decorso è buono,e che con l'uso quotidiano potrei arrivare anche il 100% del recupero dell'arto. Quando sono stanca si gonfia un po' e spesso ho forti dolori ai tendini. Dopo gli esercizi di fisioterapia ho il braccio dolorante dalle dita alla spalla. Vorrei sapere quanto tempo ci vorrà per una situazione più accettabile che mi consenta di guidare e lavorare con tranquillità?
Ringrazio in anticipo della cortesia.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
I tempi di recupero dipendono dai seguenti fattori:
1) tipo di frattura
2) intervento chirurgico praticato
3) tipo di riabilitazione
4) fisioterapista
5) sue caratteristiche naturali al recupero.
Capira' pertanto che stabilire i tempi e la percentuale di recupero e' estremamente difficile.
Lei comunque continui a lavorare con tranquillita' visto che ha gia' recuperato il 70 % (e' gia' un buon risultato)
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale