Frattura apofisi vertebra c7

Salve a tutti, volevo chiedere un parere in merito ad una frattura dell’apofisi spinosa di C7 in seguito ad un incidente stradale, sono stato ricoverato ed ho fatto sia rx che risonanza magnetica, in entrambi gli esami si è potuto accertare solamente la frattura della parte esterna della vertebra senza conseguenze per il corpo vertebrale, il midollo e i dischi. La parte staccata non si è più saldata poiché si è allontanata dalla propria sede. Ho fatto la fisioterapia, ma ad oggi (incidente avvenuto nel 2002) ancora convivo con un fastidio, una specie di torcicollo leggero e in varie occasioni esplode in un dolore violento che dura circa una settimana, dolore che non mi permette di muovere la testa in nessuna direzione. Tastando il collo con le mani sento qualcosa che si muove, penso sia quel frammento osseo (proprio nella parte posteriore bassa del collo). La domanda è questa, è possibile che questo frammento infiammi qualcosa nel mio collo che mi crea tutto questo dolore? Se si, è possibile rimuoverlo? Cosa mi consigliate? GRAZIE MILLE Flavio
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Di aver pazienza... con il tempo il dolore passera'.

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale