Spondilosi

ultrimamente accuso forte dolori de spalla que dopo el resultado de rx accuso iniziali segni di spondilosi, vorrei sabere quale e gliu tratamento giusto e quale sonno le degenerazione de questa malatia grazie.
[#1]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Non è possibile a mio parere darLe alcuna indicazione attendibile senza visionare le radiografie e visitarLa e senza conoscere nei dettagli la situazione clinica.
Cordialmente,

Dr Simone Cigni

[#2]
Dr. Carlo De Michele Medico dello sport, Medico internista, Medico osteopata 308 4
Certamente non è possibile darle alcuna corretta indicazione senza avere ulteriori dati.
In generale le posso dire che i disturbi di cui lei parle possono essere considerati come quelli di un artrosi in fase iniziale. Quindi bisogna andare a ricercare tutte le possibili cause di questi disturbi tenendo presente che molto spesso sono l'espressione di disturbi posturali. E' bene valutare, oltre tutte le causa ortopediche, anche altri elementi che riguardano le condizioni fisiche generali, quelle dentali, quelle oculistiche, quelle dell'orecchio interno.
A disposizione per ulteriori informazioni.
dr. Carlo de Michele

Medico Internista
Spec in Medicina dello Sport
Medicina Manuale Osteopatica
info@studiosintesis.it
www. studiosintesis.it