E' stato programmato l'intervento per il mese di ottobre

Buongiorno,
ho 37 anni e ho sempre svolto attività sportiva a livello agonistico (calcio).
Un mese fa, dopo una partita con gli amici, ho avvertito un dolore al ginocchio dx. Dopo aver effettuato una risonanza magnetica, l'ortopedico ha diagnosticato una meniscopatia mediale da rimuovere chirurgicamente; inoltre mi hanno diagnosticato anche alcuni problemini di cartilagine.
E' stato programmato l'intervento per il mese di ottobre. Volevo capire quanto giorni devo rimanere fermo. Qualcuno mi parla di 30 giorni, altri di 40 giorni.

[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Dipende da quanto il collega riscontrera' in sede di intervento.
In genere, in condizioni ottimali, si sconsiglia il carico per 10-15 gg
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale