Dismorfismo l5 s1

Salve,
sono andato a fare una risonanza magnetica alla schiena a causa di un dolore che persiste da anni dopo che ho fatto uno scoordinato movimento a calcio.
Il referto della risonanza dice:
Contenuti i primi due dischi lombari.
Lieve protusione circonferenziale del III disco, con impegno biforaminale inferiore piu evidente a sinistra,ove non è possibile escludere un conflitto disco-radicolare.
Sostanzialmente contenuto il IV disco.
Dismorfismo ( probabile ipoplasia o schisi parziale) dellla lamina sinistra di L5 e S1, con ipertrofia dei legamenti gialli omolaterali e modesta asimmetria del sacco durale.
Protusione circonferenziale del V disco lombare,con impegno biforaminale inferiore piu evidente a sinistra, riduzione su base prevalentemente acquisita del calibro del forame di coniugazione con possibile conflitto disco radicolare,tendenza alla focalità discale ad ampio raggio posteriore mediana con impressione durale.
Midollo visibile di regolare morfologia, calibro e segnale.
Sostanzialmente conservato il calibro canalare lombare.
Utile comunque a discrezione clinica , prosecuzione dell iter diagnostico mediante TC mirata.

Che cosa mi son fatto???

Sono ormai quattro anni che mi porto appresso sto dolore e finalmente son riuscito a farmi sta risonanza.

Posso essere curato?

Potro ancora giocare a calcio?
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Lei ha due protrusioni discali (due ernie in fase iniziali) che vanno a comprimere le radici nervose. Tale compressione determina la sintomatologia che accusa.

Si faccia vedere da uno specialista per la cura adeguata al suo caso...

Credo proprio che potrà tornare a giocare a calcio tranquillamente.

Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale