Tendine zampa d'oca

circa 3 mesi fa ho avuto a detta dell'ortopedico una distorzione al ginocchio che ha interessato il legamento collaterale mediale , ho fatto 8 sedute di tecar e 5 di ipertermia e la cosa sembra notevolmente migliorata ad eccezione di un dolore che continua se sentire al ginocchio dove è il tendine della zampa d'oca e la borsite .
questo dolore si presenta dopo palpazione della parte ( e rimane per un bel po) o dopo sforzo fisico esempio se cammino troppo se uso troppo la macchina e anche se sto troppo seduto o accavallo le gambe .
mi sono fatto vedere da un ortopedico e mi ha detto che secondo lui è infiammato il tendine della zampa d'oca e mi ha detto solamente di stare a riposo e tornare da lui a settembre , secondo voi non ci sono altre cose che posso fare per velocizzare il recupero ? ho letto che si possono fare infiltrazioni al ginocchio a chi dovrei rivolgermi ? che antifiammatori locali ci sono? grazie mille
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. paziente, Segua quanto le è stato detto. Può fare solamente nuoto e ginnastica isometrica ed isotonica del ginocchio, cioè fisiochinesiterapia, affidandosi ad uno Specialista Fisiatra. No infiltrazioni.
Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -