Sport dopo consolidamento frattura omerale

A dicembre 2006 mi sono procurato un frattura scomposta dell'omero sx, mi hanno operato inserendo un chiodo endomidollare marchetti-vicenzi, a settembre 2007 sono stato operato per pseudo-artrosi con la rimozione del chiodo e l'inserimento di una placca + innesto d'osso contrapposto.
A maggio 2008 ho fatto l'ultima lastra e la frattura si praticamente consolidata, quindi mi hanno consigliato di non fare più lastre e di riprendere la normale attività.
Ora, a distanza di 3 mesi dal consolidamento, posso praticare "Kite Surf"?
Tale disciplina richiede una forte trazione sulle braccia che devono tirare il grande aquilone, è un azzardo? è meglio non rischiare? oppure dato il consolidamento vado sul sicuro?

grazie
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Stefano Guidotti Ortopedico, Medico fisiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina manuale 151 8
Ho consultato qualche sito per rendermi conto della disciplina sportiva che francamente non conoscevo. Si tratta di uno sport estremo, proprio di questi giorni la notizia di un infortunio mortale in Brasile. Oltre alla guarigione clinica della frattura per effettuare in sicurezza queste attività occorrono buon tono muscolare, resistenza, allenamento ecc. Mi pare davvero azzardato!
Tanti saluti.

Dr. Stefano Guidotti
Ortopedico Fisiatra Esperto di Onde d'urto Firenze
www.stefanoguidotti.com