Caduta e dolore alla schiena

Gentili dottori,
vi sottopongo quanto mi è successo pochi giorni fa in cerca di una risposta/rassicurazione.
Ho subito una caduta di sedere, ho sentito la sensazione di "fiato tagliato" per alcuni secondi, un forte dolore alla schiena e , cosa che più mi ha preoccupato un "crack" alla schiena.
Il dolore è andato via via scemando e funzionalmente non mi pare di avere grossi problemi, anche se ora il dolore mi permane nelle seguenti condizioni:
effettuando una torsione vs sinistra (molto meno vs destra)
il dolore è acuto la mattina appena svegliato e subito dopo alzatomi dal letto per poi tornare sopportabile o quasi inavvertito
in generale non sento ancora la schiena "normale"
sto applicando dei cerotti antidolorifici.
Grazie per l'attenzione e la gentile risposta
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

credo che la cosa migliore, visto il tipo di trauma e i disturbi che lei avverte, sia quella di effettuare una Rx.
Ci faccia sapere.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com