Questo referto e di mia madre età anni 76

rx Rachide lombare Rachide in asse;lordosi fisiologica accentuata. Marcate e diffuse deformazioni artrosiche con produzione osteofitosica marginale. Nettamente ridotti in ampiezza gli spazi intersomatici L3 L4 ed L5 S1.Spondilolistesi della L4 sulla L5. RX bacino per anche Bacini simmetrico; sincondrosi sacroiliache regolari. Quadro di coxoartrosi bilaterale con deformazione dei cigli acetabolari e parziale riduzione in ampiezza delle interlinee articolari.Discreto grado di atrofia calcare. Questo referto e di mia madre età anni 76, grazie
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signore
il referto da lei inviatoci ci parla di una quadro di artrosi vertebrale e delle anche diffuso e del tutto normale per una donna di 76 aani; rimane da vedere quali siano i fastidi che questa situazione determina.
Faccia visitare sua madre da un ortopedico per valutare clinicamente la situazione ed impostare di conseguenza un piano di terapia.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore la ringrazio per la risposta in così brevi termini. Il medico curante ci ha fatto fare i RX in quanto mia madre impossibilitata a camminare, attualmente sta prendendo il contramal per i dolori ma senza nessun beneficio,ed è anche diabetica.Siamo in attesa di un consulto ortopedico.Grazie ancora per un eventuale suo intervento.