Rotazione dei metameri

ho fatto la tac per forti dolori alla schiena i quali mi arrivavano fino davanti al petto faccendomi girare la testa e mi hanno trovato fra L2 ed S1lieve rotazione dei metameri in rapporto dolce scoliosi destro concava.
Poi spondilolistesi 9mm con spondilolisi bilaterale L4.
poi al livello L4-L5 spondilolistesi di L4 con sondidilisi bilaterale ,
coesiste retroprotusione discale paramediana ed intraforaminale dx.
poi al livello L5-S1 lo spessore discale è ridotto.
il male è tanto e dopo questa diagnosi lei cosa mi consiglia ho tantissimi dolori e male grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signora
a distanza non e' possibile fornire una diagnosi ed una indicazione.
Dall'esame che lei cita si puo' solo desumere una situazione abbastanza compromessa del rachide soprattutto per la spondilolistesi L4/L5.
Le consiglio una visita in tempi rapidi presso la Clinica Ortopedica dell'Universita' di Verona.
Cordialita'
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante