Chiarimenti tac ginocchio dx

Salve a tutti, oggi sono andato a ritirare i risultati di una TAC effettuata qualche giorno fa, e vorrei avere dei chiarimenti circa il risultato di quest'ultima specialmente su un punto che citava:
IPODENSITA' MENISCO CAPSULARE ANTERIORE COME DA DISINSERZIONE DEL CORNO ANTERIORE DEL MENISCO LATERALE.
Mi farebbe piacere che qualcuno mi schiarisse le idee su questo punto. Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Prima di commentare l'esame TAC che lei pone alla nostra attenzione sarebbe importante sapere perche' lei gha eseguito tale esame e soprattutto quale sintomatologia lei riferisce al ginocchio.
Per quanto rigurda il commento alla TAC che lei pone alla nostra attenzione posso dirle che il radiologo ha un sospetto sul corno anteriore del menisco esterno, come se esso si fosse disinserito dalla capsula.
Le parole fanno pensare non vi sia una certezza assoluta pertanto, previo un consulto clinico sarebbe da valutare se eseguire, a questo punto un esame di Risonanza Magnetica Nucleare.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
Ho eseguito questa TAC al ginocchio perchè da tempo mi da fastidio, tipo un piccolo dolore, nulla di più, ma anche se inizialmente il dolore era più "raro" cioè alcuni giorni era presente altri giorni come se fosse sparito, adesso è divenuto un dolore quasi perenne.
La ringrazio per la risposta.
Distinti Saluti.
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Non mi preoccuperei!
Sembrerebbe essere un sovraccarico fuinzionale!
Esegua ginnastica leggera in acqua, nuoto a stile libero un paio di volte la settimana ed eviti attivita fisico sportive di altro tipo per una decina di giorni.
Utili altresi' esercizi di stretching per la muscolatura dell'arto inderiore ed esercizi di rinforzo isometrico della muscolatura della gamba e della coscia.
Cordiali saluti.