Una distrazione del legamento collaterale interno

salve,dopo la risonanza magnetica al ginocchio sx mi è stata diagnosticata una distrazione del legamento collaterale interno e una lesiona da impatto del piatto tibiale,come cura mi è stata prescritta 20 giorni d'immobilizzazione tramite "tutore" dopodichè andare di nuovo a visita.l'infortunio è dovuto ad una partita di calcio e volevo sapere intanto se la cura è quella giusta e più o meno i tempi per tornare a giocare.anche perchè altre persone mi hanno detto ke immobilizzando l'arto avrò problemi nei movimenti del ginocchio quando toglierò il "tutore".vi ringrazio in anticipo delle risposte,grazie mille!!
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

il quadro RMN mostra una lesione del legamento collaterale mediale e gli esiti del trauma distorsivo che, creando un contatto eccessivo tra le superfici articolari esterne, ha provocato una contusione sul piatto tibiale laterale.
La cura e' assolutamente giusta, e' necessario dare' al legamento un tempo per potersi cicatrizzare, al termine una buona riabilitazione le consentira' un recupero articolare completo.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com