Dolore acuto dito pollice mano dx

Pensionata di 59 anni,da circa cinque anni lamento un dolore ,prima episodico ed ora costante, al pollice della mano dx. Il dolore si aggrava quando effettuo minimi sforzi nelle normali attività quotidiane .
Dopo un esame Rx al primo raggio della mano destra e sinistra sono stati evidenziati rilievi degenerativo artrosici, rizartrosi alla mano dx e una sindrome conflittuale radiocarpica bilaterale. Gradirei
sapere quale terapia è consigliata in relazione alla diagnosi formulata. Grazie
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

se davvero il suo dolore e' dato dall'artrosi trapezio-metacarpale (rizoartrosi) si possono praticare delle terapie mediche e fisioterapiche tenendo conto che se l'artrosi e' di grado elevato non e' esclusa l'ipotesi chirurgica.
Non sottovaluterei comunque il conflitto radiocarpico, da studiare eventualmente con una RMN.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Egregio dottore,
intanto la ringrazio per la sua cortese e sollecita risposta,oltrechè per il suo prezioso suggerimento ( esame RMN ) che penso di attuare nei tempi più brevi .Cordiali saluti.