Ginocchio sinistro

Salve sono un ragazzo di 26 anni sono un meccanico della marina militare lavoro in luoghi stretti e scomodi e spesso sulle ginocchia, in più sono costretto a fare diverse volte al giorno diverse scalette ripide e strette.
Da un mese ho un fastidio al ginocchio (più precisamente sotto e sopra la rotula) e a volte anche dietro il ginocchio.
ho fatto la RM e il referto è il seguente:
regolare la morfologia ed il segnale dei legament crociati
nella norma il segnale dei menischi
regolare anche il segnale dei legamenti collaterali
non significativa alterazione morfoligiche e di segnale delle superfici osteocondrali
minima falda fluida articolare
rotula in lieve attegiamento dei iperpressione esterna
Mi piacerebbe tanto sapere cosa vuol dire tutto questo ed eventuali soluzioni, vorrei sapere se mi passerà e se tutto ciò e dovuto al lavoro che faccio e se posso continuare a farlo normalmente...
in attesa di risposta vi saluto gentili medici
[#1]
Dr. Emanuele Lupetti Ortopedico, Chirurgo della mano 19
potrebbe trattarsi di una tendinopatia del rotuleo (e/o quadricipitale), diagnosi da confermare con esame clinico.
trattamento perolpiù incruento con fisioterapia e terapia medica.
saluti.

Dr. Emanuele Lupetti