Esito r.m. ginocchio dx

Dopo il perdurare del dolore al Ginocchio dx soprattutto nel salire e scendere le scale (proprio non riuscivo a salire ne a scendere!) mi sono sottoposto a R.M. in quanto il dolore è comparso senza aver avuto traumi di nessun tipo (io almeno non me ne sono accorto) e sopratutto senza rigonfiamenti di alcun genere. Questo è l'esito degli esami:

- Non sono apprezzabili lesioni fratturative a carico di entrambi i menischi.
- Minima disomogeneità di segnale del corno posteriore del menisco mediale.
- Nella norma i legamenti crociati con quello anteriore che appare lievemente assottigliato.
-Nella norma i legamenti collaterali, il tendine del muscolo quadricipite ed il tendine rotuleo.
- Minimo versamento retropatellare con rotula in asse.
-Non lesioni osteocondrali.
-Setti sinoviali ipertrofici nel corpo adiposo di Haffa.
-Minima distensione cistica della guaina del gastrocnemio-semimenbranoso.

Gradirei pareri e consigli se necessari su come muovermi.

Nel frattempo Vi faccio i miei complimenti per il servizio fornito.

Saluti
Federico
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente mi muoverei nella direzione di una adeguata riabilitazione dal momento che la RMN che lei pone alla nostra attenzione non mostra grossolane lesioni strutturali.
Potrebbe , e sottolineo il potrebbe, dal momento che non mi e' possibile procedere ad un accertamento clinico diretto, trattarsi di una problematica a carico della articolazioen femoro-rotulea.
Per fare diagnosi e' tuttavia indispensabile una visita.
Una volta fatta la diagnosi si scegliera' la teraopia riabilitativa piu' adeguata al suo caso.
Nell'attesa tanto "stretching" a livello della muscolatura anteriore e posteriore della coscia e ginnastica in acqua oltre a nuoto a stile libero e con tavoletta.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua celere risposta, faccio ancora i complimenti a questo stupendo portale alla portata di tutti.

Grazie ancora.