Il ginocchio sx mi fa male, non troppo ma

Sono un impiegato di 35 anni che ogni venerdì fa una partitella a calcietto con gli amici. é da qualche mese che il ginocchio sx mi fa male, non troppo ma da farmi saltare qualche settimana.Ho deciso farmi una risonanza e questa è la risposta:" Meniscosi interna evidente sul corno posteriore,non alterazione dei collaterali e dell'apparato tendineo estensore.Disomogeneo il legamento crociato anteriore per esiti fibroadiposi senza sicura discontinuità dei fasci. la rotula è normoassiata su troclea regolare.Alterazioen osteocondrale focalmente evidente in corrispenza della gola trocleare. Raccolta sottoquadricipitale e retropatellare. quota fluida si apprezza altresì in sede endoarticolare ed in forma pseudocistica nel recesso parameniscale postero-mediale". sarà il caso di operarmi?? o potrò ancora farmi qualche partita....
cordiali saluti
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 903 16
Il referto evidenzia una patologia infiammatoria, una alterazione della cartilagine del ginocchio ed un sospetto esito di lesione del legamento crociato.
Una risposta al suo quesito può venire solo dall'esame clinico dello specialista ... in ogni caso deve curare le patologie infiammatorie e, a guarigione avvenuta, riabilitare e allenare la muscolatura in modo corretto: solo in un secondo tempo potrà riprendere l'attività sportiva senza rischi.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com