Una scivolata mi è rimasto il ginocchio sotto il sedere provacandomi una dolorosa distorsione,mi

buongiorno sono un ragazzo di 25 anni,2settimane fà a seguito di una partita di calcio,facendo una scivolata mi è rimasto il ginocchio sotto il sedere provacandomi una dolorosa distorsione,mi sono recato al pronto soccorso dove mi hanno ricoverato in attesa di rmn.
vi riporto parola per parola l'esito della risonanza magnetica:
l'indagine è stata eseguita con tecnica turbo-spin-echo e SPIR e con tecnica 3D/FFE,secondo piani assiali,sagittali e coronali.
Lacerazione ed imbibizione edematosa a carico della retinacolo interno,specie nel tratto sotto-rotuleo.
Retinacolo esterno nella norma.Tendine patellare non deformato.Ispessimento della capsula articolare a livello del comparto antero-interno,per imbibizione edematosa.Il ligamento collaterale interno nel tratto pre-inserzionale femorale appare disomogeneo,per imbibizione edematosa.Non deformato il ligamento collaterale esterno.
Menischi non deformati.
Discreta quota di versamento a livello del recesso sovra-rotuleo.
Parziale sfribamento ed imbibizione edematosa del ligamento crociato.Il ligamento crociato posteriore appare tumefatto,per lacerazione ed imbibizione edematosa.
Sottile edema della spongiosa a livello del piatto tutto tibiale esterno.

come diagnosi mi è stata prescritta la seguente:
distrazione legamento collaterale interno e lesione da impatto piatto tibiale esterno.
terapia domiciliare
controllo ambulatoriale tra 20 giorni,si prescrive ginocchiera RTF bloccata a 30°,cartijoint 1cp die per 40 giorni,divieto di carico.

volevo una vostra opinione a riguardo,ringranziondovi in anticipo vi auguro buon lavoro.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Le consiglio di ripetere la RMN a distanza di 40 gg, da evitare il mascheramento dell'imbibizione edematosa
La terapia praticatale mi sembra corretta

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale