Una distorsione alla caviglia destra

Salve sono un ragazzo di 23 anni, sono caduto per strada e procurato una distorsione alla caviglia destra.
In ospedale il dottore mi ha fatto eseguire la radiografia TIBIO-TARSICA DX ma l'esito ("Non ci sono lesioni ossee in atto").
In consulenza ortopedica, lo specialista mi ha applicato un bendaggio elastico da tenere per 15 giorni.
Nel referto della consulenza il dottore mi ha scritto: Trauma accidentale: dolore alle palpazioni del legamento astragalico.
Si applica bendaggio elastico per 15 giorni.
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
La distorsione di caviglia ha tre gradi, quindi viene trattata in maniera differente a seconda dell' entita' della distorsione , dopo un periodo di riposo , scarico e terapia farmacologica si passa alla riabilitazione; solamente dopo la fase di riabilitazione si potranno , eventualmente se presenti, quantizzare i danni legamentosi.
Intanto stia tranquillo e aspetti che passa questa prima fase acuta.( trovera' un articolo su miniinforma sulla distorsione di caviglia )
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Carissimo Dottor D'Arrigo, ieri mi e' stato rimosso il bendaggio elastico che ho tenuto per 15 gg.
L'ortopedico mi ha toccato il piede nei punti chiave e non ho sentito alcun dolore.
Mi ha detto che il piede sta in fase di guarigione ed il pericolo e' scongiurato.
Sto camminando a piccoli passi.
La ringrazio per l'incoraggiamento citato nel suo messaggio.

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Bene , l' assenza di dolore e' un buon segno, vedra' che piano piano si avviera' alla guarigione completa.
La saluto cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Dott. D'Arrigo, mi preoccupo per una cosa.

Ho gia' fatto 3 sedute di fisioterapia (con laser e magneti), sono soddisfatto per il dolore che e' quasi nullo.

Ma la caviglia e' abbastanza gonfia il livido comunque non c'è piu', sul lato sinistro del piede e' preoccupante?

[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Chiedo scusa Dott. D'Arrigo volevo dire il lato destro del piede destro e' gonfio.