Distorsione 3 grado collo piede sx

Salve,

giovedì scorso ho preso una storta alla caviglia sx giocando a calcetto, si è immediatamente gonfiata la parte zona del malleolo, ho applicato subito del ghiaccio ma la mattina seguente la zona era ancora gonfia e mi provocava molto dolore così ho deciso di andata al più vicino pronto soccorso.
Mi è stata effettuata una lastra della caviglia che non ha riscontrato fatture ma dall'ortopedico mi è stata diagnosticata una distorsione di 3° grado al collo del piede sinistro.

Mi hanno applicato una doccia gessata fino a sotto il ginocchio per almeno 2 settimane ed mi hanno dato da fare delle punture di Clexan..

Volevo sapere se è possibile che siano interessati i legamenti della caviglia..

Grazie
[#1]
Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2016
Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali
Le consiglierei di effettuare una RMN di controllo che oltre esaminare le cartilagini articolari si dovrà valutare i tre legamenti del comparto laterale della caviglia: Peroneo-astragalico anteriore, Peroneo astragalico posteriore e astragalo-calcaneare.
Distinti saluti