Risultato risonanza ginocchio sinistro

Buon giorno signior medico io circa una sett fa giocando a calcio sono caduto e ho sentito un "stack"al livello del ginochio,sono andato direttamente al pronto soccorso e dopo i raggi mi hanno detto che sono lesionato e forse rotto il legamento crociato ma nn si sapeva visto che il ginochio era gonfio.Dopo 6 giorni sono andato a farmi la risonanza e mi hanno risposto Diffusi fenomeni siero-edematosi del tessuto osseo trabecolare sono apprezzabili a carico del profilo articolare del
condilo femorale esterno e sul margine posteriore del piatto tibiale corrispondente.
Ispessimento di pliche sinoviali a carico del corpo adiposo di Hoffa acui si associano fenomeni flogistici edematosi
distrettuali.
Il menisco mediale di spessore pressoché normale non presenta lesioni fratturative.
Nel contesto del corno posteriore del menisco laterale si segnala la presenza di tessuto di media intensità del
segnale verosimilmente riferibile a fenomeni edematosi di natura posta fissurativa.
Il legamento crociato anteriore non è delimitabile nel suo tratto prossimale avvolto da tessuto di media intensità del
segnale compatibile con fenomeni fibrocicatriziali e flogistici edematosi di natura post-fratturativa o disinserzionale
verosimilmente non a tutto spessore.
Nulla da segnalare a carico del legamento crociato posteriore, del tendine sottorotuleo e del collaterale esterno.
Ispessimento sinoviale in corrispondenza del recesso laterale paracondiloideo interno con coinvolgimento del
legamento collaterale corrispondente.
Presenza di versamento endoarticolare più evidente in sede retrorotule.Cosa dovrei fare di preciso per stare bene!!!non capisco molto quello che hanno scritto,però mi sembra di nn avere niente di rotto....rispondetemi prima possibile perchè la tensione cresce
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile utente
Dalla storia che Lei riferisce e dalla risposta della R.M. sembrerebbe che si sia rotto il Legamento Crociato Anteriore.
Se tale diagnosi fosse confermata Lei dovrebbe procedere ad un intervento di ricostruzione legamentosa.
Naturalmente la diagnosi certa deve essere fatta da uno specialista ortopedico e l'esame clinico è fondamentale per tale scopo.
Cordiali saluti.

Antonio Mattei