Un intervento ed eventualmente

Gentile Dottore, le scrivo per richiederLe un parere sull'esito di una risonanza magnetica fatta da mio marito a seguito di un dolore persistente al ginocchio sinistro. Questo è il referto:Indagine eseguita in basale con sequenze T1, T2 STIR pesate, nei piani ortogonali. Regolare morfologia ed intensità di segnale dei segmenti scheletrici in esame. Condropatia femoro rotulea. Fenomeni reattivo sinoviali intra-articolari con accentuazione della falda liquida intrarticolare. Regolari il LCA, i LCP ed il tendine rotuleo. Non soluzioni di continuità delle fibro-cartilagini meniscali.
Vorrei capire se sarà necessario un intervento ed eventualmente di che tipo.
La ringrazio per la cortese attenzione e Le porgo cordiali saluti
[#1]
Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2016
Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali
Al momento non necessita alcun tipo di intervento. Bisognerà valutare le cause che ha determinato la condropatia, probabile da alterazioni del carico posturale. Si consiglia un ciclo di fisioterapia mirata dopo visita ortopedica.
Distinti saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la Sua cortese e tempestiva risposta, mi ha molto rincuorata. Cordiali saluti.