Gli ho fatto vedere i raqggi è stato

Buonasera, mio figlio di anni 17 ha fatto un rx al ginocchio destro a seguito di una caduta. Il referto radiografico dice: "Non si apprezzano rime di fratture. Area di osteolisi cicondata da orletto sclerotico a carico della porzione postero-esterna del terzo difisario del femore da riferire verosimilmente a fibroma. Rapporti articolari conservati."""
Ora la mia preoccupazione è per questo fibroma, ho consultato un ortopedico il quale mi ha detto che è nulla di particolare solo che il ragazzo dovrà fare ogni sei mesi circa una radiografia per controllo, un oncologo, invece, che tiene in cura mia suocera e acui gli ho fatto vedere i raqggi è stato di parere diverso dicendo che non è una cosa da sottovalutare e gli ha prescritto subito una TAC. Vorrei sapere un vostro parere gentilemente, anche perchè ho visto che di solito siete sempre precisi e professionali nelle vostre risposte. Cordiali Saluti Michele Mosca
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Sono d'accordo
Eseguirei in via cautelativa una TAC che farei poi esaminare ad uno specialista.
Non si preoccupi comunque!
Saluti

Dr. Roberto LEO