Tac ginocchio destro

Buongiorno,da un po di tempo ho un problema ad entrambe le ginocchia ..dopo un po' il dolore pero' è passato su una delle due.il mio medico curante mi ha consogliato una tac ed e risultato sul ginocchio sinistro falda fluida intrarticolare e fine disomogeneità strutturale del corno posteriore del menisco destro..in realta non e un vero e proprio dolore piu un fastidio..dato che pratico sport volevo sapere in attesa di una visita ortpedica se si tratta di qualcosa di rotto o una semplice infiammazione..
[#1]
Dr. Giuliano Salvadori Del Prato Ortopedico 41 4
Il riscontro di disomogeneità del menisco mediale è abbastanza frequente e non sempre deve essere interpretato come una lesione sintomatica, bisognerebbe eseguire una radiografia delle ginocchia in carico per capire se vi siano dei difetti assiali (ginocchio varo o valgo) che potrebbero determinare un sovraccarico e quindi giustificare un dolore; nell'attesa della visita ortopedica le consiglio riposo.
saluti

Dr. Giuliano Salvadori del Prato

[#2]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO PER LA VELOCITA'.IN REALTA CMQ NN E' VERO E PROPRIO DOLORE E SOLO UN FASTIDIO CHE PERO' AVVERTO SOLO A FREDDO E NN AD ESEMPIO DOPO CHE HO FATTO UNA LUNGA PASSEGGIATA O UNA CORSA.QUINDI IN ATTESA DELLA VISITA NON DOVREI PRATICARE SPORT,NEPPURE UNA CORSA POCO SOSTENUTA...GRAZIE ANCORA PER LA RISPOSTA