Tac al ginocchio

Buonasera ho 56 anni sono alta un metro e sessanta peso settanta chili e questo è il risultato di una tac al ginocchio dx, eseguita a causa di dolori costanti che
mi impediscono di scendere o salire scale con facilità. L'ESAME, ESEGUITO MEDIANTE SCANSIONI SOTTILI ASSIALI, HA MOSTRATO SUI COMPONENTI SCHELETRICI IN ESAME NON SI APPREZZANO SEGNI DA RIFERIRE A LESIONI OSSEE A FOCOLAIO MA SOLO DIFFUSE MANIFESTAZIONI GONARTROSICHE CON IRREGOLARITà DELLE SUPERFICI ARTICOLARI E ACCENTUAZIONE DEL PROFILO DELL' EMINENZA INTERCONDILOIDEA.
ADDENSAMENTO RETTICOLARE DEL CELLULARE ADIPOSO DEL CORPO HOFFA.
ISPESSIMENTO DELLA CAPSULA ARTICOLARE CON NOTE SINOVITICHE REATTIVE E PRESENZA DI UNA SOTTILE FALDA DI VERSAMENTO IN SEDE INTRA-E PARARTICOLARE.
NEI LIMITI DELLA NORMA, PER ASPETTO E DENSITOMETRIA, LE CARTILAGINI MENISCALI.
LEGAMENTI CROCIATI E COLLATERALI NEI LIMITI DELLA NORMA.
SEGNI DI ARTROSI FEMORO-ROTULEA CON RIDOTTA AMPIEZZA DELL'EMIRIMA ARTICOLARE ESTERNA E RILIEVO DI ALCUNE EROSIONI SCODELLIFORMI DEL PROFILO CORTICALE SUL VERSANTE PATELLARE, DA ASCRIVERE A INCIPIENTI MANIFESTAZIONI OSTEOCONDRITICHE.

Da qualche giorno il dolore è comparso anche al ginocchio sx e ho quasi paura di camminare.
Poichè non riesco a capire la diagnosi e la sua gravità volevo avere qulche spigazione in più e anche qualche consiglio.

In attesa di risposta ringrazio.
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile utente
dal referti Tc il suo ginocchio sembra essere un ginocchio artrosico e quindi come tale andrebbe trattato.
D'altra parte il sovrappeso potrebbe aver aggravato la sintomatologia dolorosa.
Faccia una visita ortopedica per valutare il grado di usura articolare e decidere se è possibile ancora un trattamento medico o bisogna già pensare ad un trattamento chirurgico.
L'altro ginocchio comincia a far male perchè sovraccaricato.
Cordiali saluti

Antonio Mattei