Tendinite poplitea e sosptto strappo

Sono una ragazza che pratica calcio a 11 a livello agonistico. Da un paio di giorni ho iniziato a sentire un dolore a livello del poplite della gamba sinistra, ma l'ho incautamente trascurato. Stasera, durante un esercizio dell'allenamento, ho sentito improvvisamente come una forte e dolorosissima scossa che si estendeva dal retro del ginocchio fino a tutta la gamba, seguendo la linea del polpaccio. Ho dovuto interrompere immediatamente l'attività perchè il dolore era insopportabile e la gamba era come bloccata. Tuttora permane il dolore a livello dell'incavo del ginocchio e il polpaccio è duro e contratto; mi riesce difficile anche solo camminare. Inoltre ho notato che, sempre nell'incavo del ginocchio, sono presenti tre strani buchini. Può essere uno strappo? Come devo procedere nell'immediato?Preciso che sono studentessa fuori sede e non ho il medico di base qui nella città universitaria. Posso rivolgermi alla guardia medica o, eventualmente, al pronto soccorso?Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Michele Calderaro Ortopedico, Chirurgo della mano 115 8
gentile utente,

sembra da quello che decrive che ci sia stata una lesione muscolo-tendinea a livello dei flessori del ginocchio. visto che è una sportiva sarebbe meglio effettuare un'ecografia per valutare l'entità della lesione (distrazione o strappo vero e proprio) anche per poter avere una prognosi per quanto riguarda i tempi di recupero che a volte in caso di infortuni seri possono essere un po' lunghi.

auguri e mi tenga aggiornato

Dr. Michele  Calderaro - Roma
Specialista in Ortopedia e Chirurgia della Mano

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
La ringrazio per la celerissima risposta.
Stamattina il polpaccio sembra a posto, ma il dolore al ginocchio permane e non riesco a stendere la gamba. Non so a chi rivolgermi. Posso andare da un privato senza bisogno di ricetta medica?
Grazie per l'attenzione.
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Egregio Dott. Calderaro,
oggi il medico sportivo mi ha visitato e mi ha diagnosticato una tenditite. Mi ha prescritto 10 giorni di riposo e i cerotti anti infiammatori Keplat. Speriamo si risolva tutto per il meglio.
La saluto e La ringrazio.