Dolore alle mani

Gentilissimi dottori,
Da circa un anno e mezzo avverto fastidio a fare certi movimenti nel medio, indice e raramente, pollice della mano sinistra.Il dolore non mi impedisce di fare nulla e non ho cali di forza. Da circa 2 mesi è comparso lo stesso tipo di dolore al indice e a volte pollice della destra. Mi ha visitato un fisiatra ed ha escluso che ci sia una componente neurologica/reumatica ma ha parlato di overuse. Ad esempio cullando spesso la mia bimba, prendendola in braccio, usando il passeggino tutti i giorni, ecc...
Infatti, aggiungo, che questo inverno il dolore alla mano destra si riverberava anche al gomito, poi smettendo di cullare è andato scomparendo.
Cosa ne pensate?
Grazie mille X L attenzione.
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

le cause di un tale disturbo potrebbero essere molteplici; difficile dire a distanza, senza una visita diretta, che resta indispensabile.

Se il dolore aumenta alla pressione in zona palmare, vicino alla congiunzione tra palmo e dito, potrebbe trattarsi di una comune teno-sinovite stenosante dei flessori, un'infiammazione delle pulegge A1 che, se si cronicizza, può portare al "dito a scatto".

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Utente
Utente
Grazie dottore.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su fratture

Altri consulti in ortopedia